sabato 1 agosto 2015

Dove vanno i nostri cani quando ci lasciano? un luogo c'è, scopriamolo insieme

Dove vanno i cani che ci lasciano? Una risposta c'è.....


Sei andato  dove non esiste il dolore......








La presenza di un cane nella nostra famiglia, nella nostra vita è certamente molto gratificante: con lui abbiamo trascorso momenti indimenticabili fatti di bellissime vacanze, ma anche di routine quotidiana, di giochi spensierati nel parco ma anche di comprensione reciproca, possiamo dire senza tema di essere smentiti, che il nostro amico a quattro zampe ci capisce come mai nessuno aveva fatto. Un figlio, un fratello, un amicoognuno di noi dà al suo cane il ruolo che desidera, lui lascia fare e si adegua, gli basta essere con noi, vive per noi.



Purtroppo la vita di questo amico straordinario è molto più breve della nostra: circa 10 o 15 anni in base alla taglia, i piccoletti pare vivano più a lungo. Capita, purtroppo, che un bel giorno il nostro cane ci lasci e quel momento che abbiamo tanto temuto arrivi in modo inesorabile, come è inesorabile la morte anche per noi.
Se ci sarà possibile gli staremo accanto, forse saremo anche chiamati a scegliere per lui l'eutanasia, ci armeremo di coraggio e lo faremo,  l'amore che proviamo per lui ci impedirà di farlo soffrire se il suo destino è segnato, gli prenderemo la zampa, lo accarezzeremo fino a che non avrà esalato il suo ultimo respiro.

-continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento

vi ringraziamo per aver lasciato il vostro commento